Home / News / Bando Proof of Concept dal 15/01/2024
event

Bando Proof of Concept dal 15/01/2024

Il prossimo 15 gennaio 2024 si aprirà il bando regionale PR FESR 2021-2027 - Bando a 1.3.1 Strumento di incentivazione a fondo perduto per la realizzazione di Proof of Concept (PoC).
Il bando è destinato alle:

  • Attività di ricerca e innovazione in PMI, comprese le attività in rete
  • Attività di ricerca e innovazione in centri di ricerca pubblici, istituti di istruzione superiore e centri di competenze, comprese le attività in rete (ricerca industriale, sviluppo sperimentale, studi di fattibilità)

La dotazione finanziaria è di 4.000.000,00 €.
Sono finanziabili progetti di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale coerenti con la S4, afferenti ad una delle Aree di specializzazione ed attinenti alle traiettorie di sviluppo, realizzati dai beneficiari nelle sedi o unità operative localizzate nel territorio regionale.
Novità del bando è che all’atto della presentazione della domanda bisogna allegare una Relazione asseverata che attesti e motivi il TRL di partenza del progetto sulla base delle attività realizzate con le ricerche pregresse ed il TRL da raggiungere sulla base delle attività progettuali previste, delle risorse umane da impiegare e del budget a disposizione.
La relazione deve essere firmata da un incubatore certificato di start-up innovative iscritto alla sezione speciale del Registro delle Imprese o da un soggetto indipendente (Manager dell’innovazione).

BIC Incubatori FVG è dal 2015 un incubatore certificato di start-up innovative, e pertanto può predisporre la relativa Relazione e può anche supportare le aziende nella presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattare i nostri uffici:

BIC Incubatori FVG S.r.l.

Mail: info@incubatori.fvg.it
Tel: 040-89921