Home / News / Scelto il logo del Cluster Regionale Cultura e Creatività
event

Scelto il logo del Cluster Regionale Cultura e Creatività

Informest, Area Science Park, Friuli Innovazione, BIC incubatori FVG e Polo Tecnologico Alto Adriatico, in collaborazione con la Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, sono lieti di comunicare il nome del vincitore del Concorso di idee per la realizzazione del LOGO del Cluster Regionale Cultura e Creatività che si è concluso lo scorso dicembre.

Il Cluster ringrazia tutti i partecipanti che hanno dedicato impegno, professionalità e tempo, “la decisione è stata impegnativa viste le 293 proposte pervenute dai 199 partecipanti, con molte proposte di buon livello” ha commentato Antonella Manca, direttore centrale Cultura e sport, presidente della commissione di valutazione.

Vedere un’adesione così numerosa e con molti giovani che hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento – rileva l’Assessore Regionale alla Cultura e allo Sport Tiziana Gibelli – dimostra quanto il Cluster Regionale Cultura e Creatività sia percepito come un elemento di innovazione e di crescita per il nostro territorio. Sono convinta che il logo sia solo il punto di partenza per un settore che è destinato a trovare nuovi sbocchi e nuove progettualità, grazie anche all’apporto delle tecnologie”.

Hanno aderito al concorso imprese, studi grafici, studi di architettura, alcune scuole e alcune famiglie, tutti con spirito costruttivo, si sono “messi in gioco” per partecipare a questo primo evento di apertura verso il territorio da parte del Cluster.   

Il 13 febbraio 2021 a Trieste il nuovo Cluster Regionale Cultura e Creatività, dopo l’attenta valutazione da parte della commissione valutatrice, designa il sig. Lorenzo Sartorello come VINCITORE del  CONCORSO DI IDEE per la realizzazione del LOGO identitario del Cluster.

L’iniziativa è stata promossa dal Cluster Cultura e Creatività ed è finalizzata a valorizzare la filiere delle industrie culturali e creative di interesse strategico per la regione, attraverso la realizzazione del LOGO del Cluster Cultura e Creatività che rappresenta l’identità e la base per tutta la grafica del Cluster.  

Il miglior progetto grafico selezionato tra le 293 proposte pervenute, riceverà un premio di 1.000,00 Euro, (mille euro/00), e il nome del vincitore sarà indicato all’interno del sito del Cluster.

 

Inoltre, Il Cluster Cultura e Creatività è lieto di comunicarvi una prima selezione di opportunità di finanziamento e cofinanziamento (vedi file CLUSTER ICC FVG Programmi di finanziamento e Call.pdf). Riteniamo importante che gli strumenti economici e tecnici messi a disposizione dalla nostra Regione, dall’Italia e dall’Europa siano a disposizione di tutte le aziende, i professionisti, le associazioni e gli enti pubblici e privati del territorio, per sviluppare opportunità di crescita economica, culturale e sociale.
Valutate quindi i bandi e le iniziative più utili per i vostri progetti e per realizzare o supportare le vostre iniziative. Naturalmente siamo a disposizione per ogni approfondimento, contattateci scrivendo a: sergio.calo@ext.informest.it